Condividi questa pagina
Fotografi di paesaggi notturni
Fotogallery
Le foto del mese di novembre 2024
Sono persone dotate non solo di capacità professionali elevate ma soprattutto di un profondo amore per quello che sanno riprendere con tanta passione.
Sono sempre colpito dalla bellezza delle fotografie eseguite da Giulio Cobianchi, Mauro Cirigliano Dario Giannobile, Stefano Maraggi, Marcella Giulia Pace, Kevin Saragozza, Emilio Messina
Il loro messaggio è un aperto invito ad andare a visitare le località che offrono incantevoli spettacoli a tutti quelli che rivolgono il loro sguardo al cielo e non solo.
Le loro foto sono fonte di emozione per la bellezza dei paesaggi rappresentati.
Giulio Cobianchi
Aurora boreale presso le Lofoten Islands
Mauro Cirigliano
Aurora boreale presso Islanda
Stefano Maraggi
Aurora boreale presso lago di Garda
Marcella Giulia Pace
L' Etna non riposa
Così Pace introduce la sua bella foto:
"E' notte ma l'Etna non riposa di certo. Piccole fiamme arancioni e sprigionano dalla sua cima, creando una colonna di fumo e cenere che si alza verso il cielo. Al suo interno un piccolo anello di gassi solleva tra i chiaro scuri della nuvola vulcanica illuminata dalla Luna.
Essa splende luminosa nel cielo scuro circondata da stelle che, timidamente, sembrano nascondersi dietro questa nebulosità. La Luna diviene spettatore silenziosamente del dramma terrestre sottostante. E' un'immagine a mio parere molto suggestiva che vive del dualismo tra la tranquillità trasmessa dalla Luna e dal cielo stellato e la forza dirompente del vulcano. La bellezza della natura vi viene rivelata anche grazie a quel piccolo anello di gas che cerca di innalzarsi verso il cosmo."
Dario Giannobile
Un momento particolare
Parole molto personali di Giannobile per presentare la sua foto:
"Un momento particolare in cui ho catturato il mio amico Orazio, compagno di avventure notturne, circondato dalle stelle in movimento attorno alla Polare!"
Kevin Saragozza
Il mare sembra fondersi col cielo
Bellissime le parole di Saragozza per la sua foto:
"C’è un punto in cui il mare sembra fondersi col cielo, e in quel blu perfetto non si distingue più l’uno dall’altro."
Emilio Messina
Aurora boreale dall'Etna
La bella foto di Messina introdotta dalle sue parole:
"Seppur di debole intensità ieri anche dall'Etna è stato possibile catturare parte di questa straordinaria attività di aurora boreale con le fotocamere."